Santa Barbara bed and breakfast


Il posto giusto per il tuo soggiorno 


- INFO -

B&B SANTA BARBARA DI MATTIA SIBIRIU

Il B&B prende nome dalla Chiesa di Santa Barbara.

Completamente nuovo , dispone di veranda, tre stanze matrimoniali con bagno, una cucina , aria condizionata, TV in ogni stanza, un bagno agibile per i disabili. Possibilità di aggiungere 4 letti singoli.

Il B&B si trova a Gonnosfanadiga (Sardegna).

Servizi wi-fi, macchina per il caffè colazione, possibilità di gite a cavallo.

STORIA

Gonnosfanadiga é un paese le cui origini sono un po' incerte, secondo i suoi abitanti sorse intorno al 1610 in seguito alla distruzione del villaggio di Serru da parte dei Barbareschi.

I sopravvissuti si recarono a Gonnos che era un grande centro organizzato in tutti i campi, con una difesa molto efficiente e in grado di offrire ospitalità e sicurezza. Secondo gli studiosi é necessario risalire a circa 7.000 anni fa quando ci fu il primo insediamento in Sardegna da parte dei Neolitici, uomini in grado di costruirsi utensili in legno, osso e pietra e che vivevano sfruttando tutto ciò che la natura offriva.

Dalla quantità di reperti archeologici, rivenuti in una vasta area (confine tra Villacidro e Arbus) e considerando la vastità dell'area stessa, circa otto villaggi compreso Gonnos, i ritrovamenti sono con molta probabilità riferibili a quel periodo.

Il posto giusto per le escursioni guidate 



CIRCOLO IPPICO "SANTA SEVERA"

Gonnosfanadiga

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

ORGANIZZA:

Escursioni guidate a cavallo



I nostri percorsi per le escursioni a cavallo :

Partenza da Gonnosfanadiga località Rienazzu.

Prezzi: 20 € h + assicurazione giornaliera 5€ (Obbligatoria)

Escursione di 1h (circa) nelle campagne del paese tra gli oliveti e la vecchia miniera abbandonata di Salaponi, paesaggio molto suggestivo, verde e ricco di macchia mediterranea .

Percorso adeguato anche a chi non tanto esperto, bassa difficoltà.

Escursione di 2h (circa) nelle campagne al confine tra il comune di Gonnosfanadiga e Arbus paesaggio con macchia mediterranea, con visita complesso nuragico (tombe dei Giganti) San Cosimo.

Percorso adeguato anche a chi non tanto esperto, bassa difficoltà.

Escursione di 3h (circa) nelle campagne tra Gonnosfanadiga e Guspini. Durante il tragitto potrete ammirare la tipica flora sarda (macchie di cisto, ginepri secolari, mirto, lecci...) la splendida pineta e vari tipi di animali selvatici come il cinghiale, le capre, le mucche e la volpe.

Percorso di media difficoltà per escursionisti già allenati che abbiano padronanza del cavallo. Non per principianti.

Escursione di 4h (circa) lungo il versante del massiccio del monte Linas attraversa un fitto bosco di lecci per poi ridiscendere a valle sul versante opposto tra vegetazione mediterranea e graniti secolari dalle particolari forme scolpite dal vento.

Percorso di media difficoltà per escursionisti già allenati che abbiano padronanza del cavallo.

Non per principianti.

Escursione di 5h (circa) sulla vetta del Linas ( 1240 m.s.l.m.) il tragitto si può ammirare la flora sarda (macchie di cisto, ginepri secolari, mirto, lecci...) vari tipi di animali selvatici come il cinghiale, le capre, le mucche e la volpe ,l'aquila reale, il muflone e persino il cervo sardo. Oasi di ripopolamento dell'Ente Foreste. Possibilità di effettuare sosta per consumazione pasto (concordata preventivamente).

Percorso di media difficoltà per escursionisti allenati, di lunga durata che abbiano padronanza del cavallo,

Non per principianti.

Si organizzano anche escursioni personalizzate di mezza giornata o di una giornata intera a seconda delle richieste con la possibilità di pranzo al sacco.

Prenotazione online

Prenota subito la tua sessione. Riceverai conferma via e-mail.