Spettacolo di cibo e storia: il Ristorante Lucignolo e Archeo Labor mettono in scena l’evento della cena teatralizzata

14.07.2017

Non è la solita cena, ma una serata di degustazioni e animazione teatrale che vi condurrà alla scoperta di gusti e abbinamenti speciali e di storie e leggende di cui il nostro territorio è ricco 

A cena con streghe, balie, frati e suore. A dirla così, sembrerebbe quasi una barzelletta. E invece sarà tutto vero, grazie alla cena teatralizzata organizzata dal Ristorante Lucignolo e dai ragazzi dell'Associazione Culturale Archeo Labor, che propongono un evento originale ed imperdibile in cui buon cibo, storia e teatro si fonderanno e ridaranno vita a personaggi storici e mitici del nostro territorio.

Se siete alla ricerca di una cena fuori dai canoni più tipici e siete curiosi di conoscere vicende più o meno antiche che hanno scandito la storia di San Gavino ma non solo, questa è sicuramente la serata che fa per voi. Per circa due ore i partecipanti saranno accompagnati, durante le degustazioni proposte da Lucignolo, da voci, personaggi e aneddoti curiosi: dal frate che maledisse Villacidro paese di impiccati alla balia di Eleonora D'Arborea, dalla strega condannata dall'inquisizione alla suora lasciva del quartiere di Castello. Insomma, un'immersione totale nella cultura sarda raccontata da dei giovani i cui tour teatralizzati stanno già riscuotendo un grande successo nella città di Cagliari.

E in una serata così, non ci si può certo aspettare un menù banale: Lucignolo presenterà tre tipi di pizza in pala da degustare, ognuno con diversa tipologia di impasto, maturazione e aromatizzazione. Le tre proposte saranno gourmet e per tutti i gusti: una vegetariana, una di mare e una di terra. Al loro arrivo, gli spettatori/degustatori saranno accolti da un aperitivo, mentre per conoscere gli ingredienti e il dessert che addolcirà il fine pasto, dovrete soltanto partecipare e lasciarvi sorprendere.

Per godere al meglio dell'intero spettacolo, si raccomandano prenotazione e puntualità.

Programma:

Mercoledì 26 Luglio 

h. 20.30: aperitivo

h. 21: inizio spettacolo e cena-degustazione

Costo:

27 € a persona tutto incluso

Info e prenotazioni:

  • 346 724 1446 Lucignolo 
  • 338 835 5463 Archeo Labor

Scopri per primo le novità, iscriviti e segnalaci i prossimi eventi!!