Come nasce il B&B Le Dimore

16.09.2016

La storia di Adriano Piras, è una storia per tanti punti comune a quella di decine di ragazzi sardi 


Come nasce un Bed And Breakfast: Le Dimore B&B, un angolo di pace nel cuore di Cagliari

Le Dimore B&B, un Bed And Breakfast nel cuore della città del sole. Una storia imprenditoriale made in Sud, tra dedizione al lavoro e passione per il turismo

Una grande passione per il mondo del turismo, gli studi alla scuola alberghiera, le esperienze nel mondo della ristorazione, dei servizi immobiliari, per poi ritornare al primo grande amore, l'accoglienza del turista.

La storia di Adriano Piras, è una storia per tanti punti comune a quella di decine di ragazzi sardi. Gli studi all'alberghiera, le diverse esperienze lavorative ... e poi una scintilla che cambia radicalmente la sua vita.

"A inizio 2016 insieme alla mia futura moglie, Alessia Onnis, abbiamo deciso di lanciarci in una nuova avventura imprenditoriale. Dopo aver svolto le pratiche burocratiche abbiamo preso in gestione il Bed And Breakfast "Le Dimore B&B".

Un piccolo angolo di familiarità e accoglienza nel cuore elegante di Cagliari. Adriano ci accoglie all'interno del Bed And Breakfast Le Dimore B&B in via Enrico Costa 31, a pochi passi dal Teatro Lirico e dal tipico e popolare Mercato di San Benedetto. Già dai primi passi all'interno della struttura, la sensazione è quella di trovarsi in un ambiente familiare. Colori, profumi, luci, tutto riporta alla mente l'ambiente familiare della propria casa. E cosi, in una sorta di "recherce Proustiana" il visitatore è invogliato alla scoperta delle quattro stanze (ma sarebbe più appropriato parlare di mini appartamenti) del Bed And Breakfast " Le Dimore B&B.

Un mix di sensazioni che risulta addirittura ampliato dalla disponibilità e dalla professionalità di Adriano e Alessia "vediamo la nostra professione come un servizio completo di accoglienza" affermano in coro i due gestori del Bed And Breakfast " Le Dimore B&B "dall'arrivoin Sardegna, ai trasferimentiversospiagge e località turistiche,ai suggerimenti su dove poter consumare una cenetta romantica o una semplice pizza, ai consigli pratici per organizzare al meglio la propria vacanza".

Parole che si leggono e si sentono spesso ma che sentite qui, sorseggiando un delicato the nella cucina comune della struttura, sembrano quasi acquisire un senso diverso " quello che in Sardegna sembra mancare, delle volte, è proprio l'amore per questo lavoro. Il turista deve essere realmente accudito e accontentato. E se non posso accontentarlo io, non devo avere nessuna paura di indirizzarlo verso la struttura di un collega che in quel momento ha magari più possibilità di me per soddisfare le richieste del turista."

Una mentalità, quasi Trentina, e chi ha alle spalle anni di stagioni estive negli alberghi di montagna capisce bene il concetto espresso da Adriano del bisogno di fare rete "solo facendo sistema tutti insieme possiamo pensare di affrontare le sfide che il turismo ci presenterà nei prossimi anni e trasformare un economia stagionale in un impresa duratura e costante."

Il posto giusto per il tuo soggiorno 


Le Dimore 

via Enrico Costa 31, 09128 Cagliari

+39 3921413517