In Camper, alla scoperta del territorio di Sarroch

02.06.2017

Tra l'8 e il 9 luglio 2017 Sarroch sarà la location di due importanti eventi turistici: il grande raduno delle Pro Loco della Sardegna e la decima importantissima edizione di Maistus, rassegna regionale dell'arte dei coltelli. 

Dal 8 al 9 luglio 2017 il territorio del comune di Sarroch sarà il protagonista indiscusso della due giorni all'insegna della cultura e delle tradizioni caratterizzata dal Raduno Regionale delle Pro Loco, e dalla decima edizione della biennale del coltello Sardo Maistus. Un occasione imperdibile per mettersi on the road e partire alla scoperta del territorio della cittadina sulcitana.

Milioni di appassionati, un movimento turistico, ma anche culturale e sociale, che ogni anno cresce e che ai soliti inflazionati percorsi del turismo classico preferisce una vacanza alternativa, una vacanza all'insegna della scoperta diretta, più in sintonia con i territori che si sceglie di attraversare. Per milioni di persone la vacanza o il semplice viaggio in camper è da sempre sinonimo di libertà, di vita all'aria aperta, le immagini dei pulmini Volkswagen anni settanta riportano subito alla mente un idea di viaggio slegato dai classici schemi. Un avventura da vivere in ogni suo istante.

"Il nostro territorio è ricco di bellezze paesaggistiche e naturalistiche" ha affermato Vittorio Cois Presidente Commissione Turismo del paese di Sarroch "alcune già fruibili ai visitatori, altre in corso di valorizzazione da parte dell'Amministrazione Comunale".

Un territorio dalla bellezza struggente che ogni anno viene visitato da migliaia di turisti che rimangono affascinati dalla grande varietà di scorci paesaggistici e di bellezze archeologiche, che la cittadina di Sarroch può offrire ai camperisti che scelgono di visitare il suo territorio.

Tra l'8 e il 9 luglio 2017 Sarroch sarà la location di due importanti eventi turistici: il grande raduno delle Pro Loco della Sardegna e la decima importantissima edizione di Maistus, rassegna regionale dell'arte dei coltelli.
"In occasione del Raduno regionale delle Pro Loco e della Decima Edizione di Maistus" continua Vittorio Cois "sarà possibile visitare diversi beni di pregio storico, artistico, culturale e archeologico presenti nel nostro comune. Il Raduno delle Pro Loco e la mostra biennale del coltello Maistus si terranno negli spazi esterni e nelle pertinenze della Villa Siotto, una splendida casa Padronale dei primi del Novecento. 
IN occasione della due giorni i visitatori potranno visitare la Villa con le guide messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale. Le due serate si chiuderanno il giorno 8 luglio con una sfilata di moda a cura dell'associazione Capoterra 2000, mentre il giorno 9 luglio si esibirà il gruppo locale "Il clan dei mercanti & servi" tributo ai Nomadi."

I camperisti che decideranno di trascorrere il fine settimana dell'8 e del 9 luglio 2017 a Sarroch troveranno delle aree di sosta attrezzate all'interno del territorio urbano in Piazza Mercato e nella suggestiva cornice marina di Perd'e sali

INFORMAZIONI E CONTATTI Expert Group:

Walter Piras Tel 349 4787343

info@gruppoexpert.com - prolocosarroch@tiscali.it

Ufficio Stampa Expert Group

Mauro Melis Tel 3336238705

mauromelis81@gmail.com - mauro@boxis.it

Scopri per primo le novità!