Da Cagliari a Tivoli - San Giovanni Rotondo e Roma

06.02.2017

Viltravel Viaggi propone:

DAl 1 al 5 Settembre 2017 " Da Cagliari a Tivoli - San Giovanni Rotondo e Roma"


PROGRAMMA : 

1°Giorno: Cagliari - Tivoli San Giovanni Rotondo

Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Cagliari Elmas alle ore 5.30 (mattino). Ad attendervi, ci sarà un nostro collaboratore per il disbrigo delle formalità d'imbarco del volo per Roma,arrivo alle 7.30, trasferimento in Bus GT privato. Incontro con il nostro personale e trasferimento a Tivoli, dove seguirà la visita a Villa d'Este. Capolavoro italiano, inserita nel Patrimonio mondiale dell'Unesco. Giardino realizzato dal Cardinale Ippolito II d'Este, accumula un'impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d'acqua, organi idraulici con suadente musica e, più volte emulato da tutte le corte Europee. Pranzo in ristorante., trasferimento in Bus per raggiungere Pietralcina (220 km), conosciuta anche come l'Assisi del mezzogiorno, dove nel 1887 in una borgata del paese nacque Francesco Forgione, in seguito Padre Pio e San Pio da Pietrelcina.Visiteremo i luoghi della devozione a San Pio. Visitare questa cittadina per la bellezza del suo centro storico e delle sue chiese è come camminare e rivivere i luoghi che videro la presenza del nostro Frate Cappuccino. Avremmo modo di visitare la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove San Pio iniziò il suo apostolato, la masseria dei suoi genitori, la chiesa di Sant'Anna (dove venne battezzato) e la Torretta, la quale è uno dei luoghi più importanti della vita spirituale di Padre Pio. Qui iniziò a scrivere il suo epistolario ed ebbe molte visioni della Madonna e di Gesù, al termine proseguimento verso San Giovanni Rotondo (160 km), arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel 4****.

2°Giorno: San Giovanni Rotondo:

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per le visite ai luoghi di San Pio. Visiteremo la Nuova Basilica, monumentale opera datata al luglio 2004; creata e ideata da Renzo Piano. Importantissimo luogo, perché il 19 Aprile 2010 è stata traslata la salma del Santo. A seguire visiteremo il Convento di Santa Maria delle Grazie. In questi luoghi San Pio trascorse gli ultimi anni. Occupando la cella n.5 e n.1.

3°Giorno: San Giovanni Rotondo e San Michele Arcangelo (Roma):

Prima colazione in hotel e carico dei bagagli in bus. Trasferimento in direzione del Santuario di San Michele Arcangelo (24 km) la grotta delle apparizioni, definita "luogo dove i peccati degli uomini sono perdonati". Tutto è legato alla memoria di 4 apparizioni avvenute nel corso dei secoli, narrate con straordinaria e commovente vivacità da numerose testimonianze dei miracoli. Il luogo ci porterà alla scoperta della Basilica, la Grotta e il Museo Devozionale. Rientro in hotel. Pranzo e partenza per Roma (430 km). Arrivo in hotel./oppure casa del pellegrino situato a un km dal Colosseo .Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4°Giorno: Roma:

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida turistica alle 8.30, inizio della scoperta della Roma archeologica. La nostra passeggiata ci porterà alla scoperta dell'Anfiteatro Romano, meglio conosciuto come Colosseo (luogo destinato ai giochi dei gladiatori e alle lotte feroci tra animali). Vicino al Colosseo, si erge maestoso l'ultimo arco onorario di Roma, l'arco di Costantino. Si prosegue con una passeggiata attraverso i Fori Imperiali, alla scoperta delle Piazze pubbliche di epoca repubblicana e imperiale. Termineremo con la visita del Colle Capitolino, dell'Altare della Patria e piazza Venezia. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento con le visite delle Basiliche di Santa Maria Maggiore, unico e immenso esempio di arte, storia e devozione dedicata alla Vergine Maria. Al termine, visita alla cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Intorno alle 21.00 per chi volesse partecipare, ci sarà una passeggiata notturna insieme alla nostra guida turistica.

5°Giorno: Roma - Cagliari:

Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli in bus, incontro con la guida alle 9.00. Trasferimento in zona Vaticano in Bus, visita alla Basilica di San Pietro, immensa basilica che ricorda il luogo del martirio e sepoltura di San Pietro, immensa basilica e unica per la sua bellezza.. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento con la visita alle Piazze e alle Fontane più famose di Roma.Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Pantheon, Piazza Navona, con la stupenda Fontana dei Fiumi scultura di Lorenzo Bernini e Partenza in tempo utile per il trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco per Cagliari. Partenza alle 21.50 e arrivo a destinazione alle ore 22.50.


LA QUOTA COMPRENDE:

Volo da Cagliari Elmas per Fiumicino A/R con compagnia Alitalia; bagaglio da 8 kg a mano e da 23 kg in stiva; nostro personale in aeroporto che vi assisterà per tutto il viaggio; Bus GT da Fiumicino per tutta la durata del viaggio, ove indicato nel programma; guida turistica e accompagnatore; ingressi ai musei e ai siti menzionati; auricolari per i due giorni Roma ove necessita, Bus ove consentito, assicurazione medico bagaglio; Hotel a San Giovanni Rotondo 4*; Casa del pellegrino San Sisto a Roma; pensioni complete comprese di acqua e vino, dolce e caffè; visite guidate ove menzionate e sistemazione nelle camere doppie ,triple, quadruple.



COSTO PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 675.00.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuale assicurazione annullamento pratica, da pagare a parte e al momento della conferma; mance; extra; tassa di soggiorno; servizio in camera; facchinaggio: apertura pratica € 25,00 a persona; trasferimenti da e per l'aeroporto di Cagliari Elmas e, tutto quanto non espressamente indicato nella voce "LA QUOTA COMPRENDE".

ADESIONI: Entro e non oltre il 22 Luglio 2017, al momento dell'iscrizione Caparra del 50 % della quota e il restante entro e non oltre il 10 Agosto.

RIDUZIONI: DA 0/3 ANNI .DEL 70% DA 3/11 ANNI DEL 50%. RIDUZIONI DEL TERZO /QUARTO LETTO. 


Prenotazione online

Prenota subito la tua sessione. Riceverai conferma via e-mail.