Invito a cena con delitto 

24.02.2017

" tra attori e intrattenimento musicale " 

Il primo appuntamento dell'Associazione Culturale Astulas al dadavillage.

Siete tutti invitati a partecipare alla cena con delitto, il 24 febbraio presso il dadavillage a San Gavino Monreale Via Po 30.

Il DADA, 1500 mq di colore, profumi, sapori, musica e giochi. Non c'è limite di età, non c'è limite di spazio e di tempo al DADA Village. 


Le Cene con Delitto prendono ispirazione da un film del 1976: Murder by Death, tradotto in italiano con appunto: Cena con Delitto. Pellicola molto divertente che vede come protagonisti, e indagati, gli invitati a una cena. Commedia brillante e divertente, che consiglio a tutti di vedere, specialmente se appassionati di Cluedo.

Nel lontano 2005 due miei cari amici: Riccardo Massa e Alessandra Pilloni, mi coinvolsero nel progetto: Cena con Delitto - Omicidio in Alto Mare, per cui interpretavo uno dei personaggi. Facemmo lo spettacolo in diverse occasioni e serate, riscuotendo un buon successo. Nel 2006 il progetto si frenò bruscamente per mancanza di tempo da parte degli attori, per riprendere poi nel 2011. Riproponemmo Omicidio in Alto Mare e il nuovo copione: Il Generale Malaspina.

Dal 2014 il progetto Cene con Delitto è entrato a far parte delle attività dell'Associazione Culturale Astulas (con sede a Monserrato). L'Associazione Culturale Astulas manda avanti diversi progetti teatrali, letterari, editoriali e molto altro ancora! Le Cene con Delitto sono appunto una di queste cose.

Gli attori che collaborano a questo progetto lo fanno sopratutto per amore del teatro e per diffondere il teatro anche in ambienti considerati "poco teatrali", come ristoranti, pizzerie, pub e accompagnano perfettamente cene, pranzi, aperitivi, feste private. Le persone che collaborano al progetto, con varie mansioni che vanno dall'attore alla regia, dal trucco all'assistenza audio: Eliana Carrus, Gaetano Di Bella, Serena Gherardini, Marco Lodde, Michele Lusci, Fabrizio Marcis, Alberto Monagheddu, Massimo Pusceddu, Barbara Putzolu, Daniela Vitellaro. Il regista della compagnia Astulas-Cena con Delitto, sono io Marco Lodde.

In generale una Cena con Delitto si suddivide in 4 atti, nei quali gli attori interpretano un interrogatorio, finalizzato a scoprire chi abbia ucciso il "morto" del momento. Il pubblico è chiamato ad intervenire con domande e, se richiesto dal copione, anche con perquisizioni. Lo spettacolo/gioco ha come tale un gruppo vincitore, ovvero colui che indovina assassino, movente e dinamica. Il gruppo vincitore riceve sempre un premio!

La nostra compagnia viaggia per tutta la provincia e anche oltre, per cercare di diffondere la cultura del teatro e proporre i nostri copioni! Già! Noi scriviamo i nostri spettacoli, quindi siamo anche autori.Le Cene con Delitto sono un modo accattivante a gustoso per godere di uno spettacolo di teatro e scoprire come il teatro possa essere anche divertente :)


Dopo la cena con delitto, spazio ai Sixty Tris


INTRATTENIMENTO MUSICALE in compagnia dei Sixty Tris sono un Trio Acustico del Medio Campidano formatosi nel Luglio del 2015.

Il repertorio comprende brani di vario genere riadattati in chiave acustica, sia stranieri sia italiani, variando dagli Ska-P a Gloria Gaynor, David Guetta, Jason Mraz, Jeff Buckley, Elisa, Modena City Ramblers, The Calling, Bennato, James Arthur, Coldpay, ecc.

Membri de gruppo:
Sara Cilloco - Voce
Daniela Casula - Chitarra
Gabriele Narciso Pau - Cajòn/Bongo

www.dadavillage.it                                                                info@dadavillage.it