Castello, un intrico di vie e di misteri tra lotte di potere e storie d’amore spezzate

13.03.2017

A Cagliari ci sono innumerevoli episodi e vicende che hanno animato per secoli la città ed uno dei suoi quartieri più antichi e affascinanti.

Le strade strette e gli angoli angusti di Castello, tra le quali esplode il fascino di un quartiere fatto di torri, bastioni, porte e gradinate, si caricano di un'atmosfera incantata quando al tramonto la notte comincia a distendere la sua coperta scura vincendo la sua battaglia quotidiana con la luce. Rassicurati dal favore del buio, i tanti spettri che tra quelle strade hanno trascorso una vita spesso troppo breve e tormentata emergono dall'ombra per raccontare le loro storie.

Il tour teatrale di Archeo Labor, in collaborazione con Le Dimore b&b, vi condurrà tra le vie del rione per mostrarvelo in una veste antica ma sconosciuta, alla scoperta della rigida architettura del potere che ha dominato e ancora domina la città dalle sue vette più alte, delle congiure e degli intrighi vissuti da personaggi nobili e rinomati, delle insospettabili pulsioni di suore lascive sprofondate nel peccato. E in pochi sanno che, alle soglie del Novecento, la città di Cagliari è stata ospite della tragedia dei Romeo e Giulietta più moderni ma non meno sfortunati di quelli shakespeariani, condannati a non poter coronare il proprio sogno d'amore in una cornice terrena perché vittime delle differenze di ceto.

Queste ed altre storie vi appassioneranno accompagnandovi in un percorso fatto di storia e cultura, immersi nella maestosa architettura degli edifici storici a contatto con tanti personaggi che vi regaleranno momenti di vera e propria catarsi, come se il teatro si fosse letteralmente riversato nelle strade.

L'appuntamento è per domenica 19 marzo alle ore 18. L'incontro avverrà presso la fermata della linea 8 del CTM situata tra via Porcell e Via dei Genovesi, ed il tour si concluderà con un aperitivo al locale Pablo Caffè. Archeo Labor e Le Dimore b&b vi aspettano, ricordandovi che è necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: 

Archeo Labor +39 338 835 5463 

Le Dimore B&B +39 392 141 3517


I prossimi eventi di Archeo Labor 

Scopri per primo le novità!

Dopo questa esperienza spettrale, potrete essere caldamente accolti nel B&B "Le Dimore", dove vi ritroverete ancora una volta circondati dalla cultura e da una vasta proposta di tipo enogastronomico. "ledimore", situato in pieno centro, è infatti l'ideale per chi vuole vivere appieno la città di Cagliari: vicinissimo al Teatro Lirico e al suggestivo Parco della Musica, si trova in una zona ricca di ristoranti e pub. Chi ama passeggiare tra le vetrine e dedicarsi allo shopping, poi, avrà l'imbarazzo della scelta percorrendo la Via Dante e le vie adiacenti, e non mancano nemmeno servizi essenziali quali negozi alimentari e bancomat. La cura per gli ambienti e per la qualità dei materiali è il punto di forza di questo B&B, in cui i proprietari non vi faranno mancare nulla. Info e prenotazioni sul sito www.ledimore.com e sulla pagina Facebook   

l posto giusto per il tuo soggiorno

Le Dimore è il luogo ideale dove soggiornare dopo una giornata trascorsa a visitare la splendida città di Cagliari. 

La struttura dispone di 2 camere matrimoniali, 1 singola, e 1 da una piazza e mezzo, ogni una con un suo tema di colori. Tutte sono dotate di bagno privato, di Phon e di riscaldamento. Ognuna con il TV LCD, collegamento digitale terrestre predisposizione per collegamento satellitare, cassaforte, aria condizionata caldo/freddo, avvolgibili a comando elettrico. Inoltre è presente una zona comune con angolo cucina, TV LCD, non può mancare la connessione WiFi che vi garantirà il rapido accesso a internet durante il vostro soggiorno. 

Le Dimore B&B

Via Enrico Costa, 31Cagliari

+39 392 141 3517 

B&B@ledimore.com