Buona festa a tutti i papà

19.03.2017

Guida indispensabile, da quando nasciamo ci prende per mano e ci accompagna lungo il nostro cammino, inciampa assieme a noi, ci aiuta a rialzarci, ci sorregge e ci solleva quando ci sembra di non riuscire a risalire.

Un padre è la sintesi di ciò che un giorno vorremmo diventare. Nelle sue mani conserva le carezze più dolci che possiamo ricevere. Nei suoi occhi pieni di affetto e orgoglio tentiamo, a volte, di guardare più a fondo, ma spesso non riusciamo a leggere le sue preoccupazioni, nascoste sempre dietro un sorriso di incoraggiamento.

Lo vediamo forte, la nostra roccia impossibile da scalfire, e quando conosciamo la sua fragilità ci sentiamo persi. Un padre non è mai egoista con il proprio figlio, è sempre disposto a regalargli tutto ciò che ha e anche di più, ricordandosi sempre che il regalo più bello che si può fare è il proprio tempo.

Ovunque i nostri padri siano, in questa giornata dedicata a loro, ricordiamoci di conservare un'ora, un abbraccio, un pensiero d'amore in più, e di destinarglielo con altruismo e senza pretendere nulla in cambio, proprio come loro hanno sempre fatto con noi.

A loro basta poco per essere felici...tanti auguri a tutti i padri del mondo!